I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.    Informazioni

VIDEO CAPO VATICANO

Il Comune informa

FATTURAZIONE ELETTRONICA: AVVISO PER I FORNITORI
Data pubblicazione : 21-05-2015

fattura


Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico secondo il formato del citato DM n. 55/2013.
Inoltre, trascorsi 3 mesi dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Per le finalità di cui sopra (l'art.3, comma 1, del DM n.55/2013) quest’Amministrazione ha individuato i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche, inserendoli nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).
Nella fattura elettronica bisogna indicare il “Codice Univoco Ufficio”, il quale rappresenta un'informazione obbligatoria che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura all'ufficio preposto.
Sul sito istituzionale di questa Amministrazione, nella sezione “FatturaPA”, è disponibile l’applicazione gratuita per comporre la fattura elettronica secondo i requisiti del citato Decreto, inoltre è indicato il “Codice Univoco Ufficio” al quale dovrà essere indirizzata.
Sul sito www.fatturapa.gov.it è possibile consultare tutta la documentazione per la predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

indietro

Comune di Ricadi - P.IVA 00322890799

PEC (Posta Elettronica Certificata): comunericadi@pec.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.324 secondi
Powered by Asmenet Calabria